BATTESIMO DEL MARE
Sono molte le domande che ci si pone pensando ad un corso subacqueo, soprattutto quando si decide di farlo durante una vacanza: sarà difficile, mi piacerà, avrò paura, sarò all’altezza, cosa mi aspetta, quanto tempo richiede, quanti soldi devo investire.
Per risolvere questi dubbi, con Tavolara Diving tu puoi scegliere di iscriverti al programma Scuba Experience di PSS, che è pensato e strutturato per farti vivere sia l’esperienza formativa apprendendo come sia facile eseguire delle tecniche, che quella entusiasmante di una immersione vera e propria nella Riserva Marina di Tavolara.
Questo programma può essere svolto in una sola giornata, suddividendolo tra mattina e pomeriggio; normalmente alla mattina si può vedere il video, preparare l’attrezzatura e andare in spiaggia dove verranno spiegate, dimostrate e poi eseguite delle tecniche per imparare a gestire in autonomia alcune cose.
Nel pomeriggio si esce in mare con una delle barche del diving, per svolgere l’immersione prevista accompagnati dall’istruttore, nel rapporto massimo di 2 allievi alla volta, e visitare i fondali che ci sono nel nostro mare. Potrebbe essere la parete di Tavolara, le rocce di Molara o il relitto della nave Chrisso che si trova a pochissimi metri dalla superficie.
Trattandosi in effetti di due mezze giornate, potresti anche decidere di fare un giorno la parte di formazione e quelle successivo le immersioni: da parte nostra , la massima flessibilità e disponibilità per soddisfare le tue aspettative ed esigenze
In barca potrai poi decidere se svolgere una sola immersione o due.
Alla fine di questa giornata ti sarà molto facile rispondere a queste domande:
Inizierai vedendo un video e subito dopo, in piscina o in un ambiente simile, apprenderai alcune tecniche di base. Sarai quindi in grado di rispondere alle seguenti domande:
- Cosa devi fare appena ti immergi?
A) Compensare.
B) Niente. - Come devi respirare in acqua?
A) Normalmente.
B) Trattenendo il respiro tra un atto respiratorio e l’altro. - Se provi disagio in acqua cosa devi fare?
A) Rivolgerti subito all’istruttore.
B)Risalire in superficie. - Quale strumento devi controllare spesso in immersione?
A) Il manometro.
B) Il termometro. - Cosa puoi fare dopo il programma Scuba Experience?
A) Frequentare il Corso Scuba Diver.
B) Immergerti per conto tuo.
Fatto? Ora, guidato dall’istruttore, proverai l’ebbrezza di respirare sott’acqua e l’indescrivibile sensazione di vagare “senza peso” tra pesci e fondali dai mille colori.
A completamento del programma Scuba Experience capirai perché molte persone abbandonano i limiti del mondo terrestre per immergersi sotto la superficie del mare… e vorrai far parte di loro!
Potrai diventare un subacqueo brevettato frequentando i corsi Scuba Diver e Open Water Diver, conseguendo un brevetto internazionale. Queste certificazioni ti permetteranno, ovunque nel mondo, di godere di una natura “sommersa” ancora libera e incontaminata.
Età minima per partecipare 10 anni
Massima profondità raggiungibile 12m
Prova GRATUITA Scuba Experience
Registra i tuoi dati per avere accesso alla piattaforma di studio